Allenamento straordinario con il M° Tonino Giannì

Venerdì 26 gennaio 2018, si terrà presso il Centro Ludens un allenamento straordinario con il nostro Direttore Tecnico, Maestro Tonino Giannì. 

Il Maestro Giannì dirigerà gli allenamenti nei corsi previsti dal nostro calendario: 

  • 19:00 alle 20:00, corso principianti per tutte le età;
  • 20:15 alle 21:30, corso avanzato per tutte le età.

 

 

 

 

3° Allenamento Tecnico-Agonistico SKI-Sicilia stagione 2017/18

Si comunica che domenica 14 gennaio 2018, si terrà ad Ispica, con il M° Domenico Ruta, il secondo allenamento tecnico-agonistico per la stagione 2017/2018 solo per cinture marrone e nere.

L’incontro si terrà dalle 9:00 alle 12:00 presso la palestra dell’Associazione B-DHARMA a Ispica in via delle Province n.2.

Lo stage del M° Giannì in 4 minuti (Dicembre 2017)

Ragusa, Centro Ludens 28-29 dicembre 2017. Stage di Nei-do Taiso e Karate-do del M° Tonino Giannì, raccontato in 4 minuti.

Stage invernale con il M° Tonino Giannì – Dicembre 2017

Giovedì 28 e venerdì 29 si è tenuto lo stage con il M° Tonino Giannì, cintura nera 4° Dan e Direttore Tecnico del nostro Dojo. Lo stage ha previsto diversi momenti dedicati ai principianti bambini, al Nei Do Taiso, ginnastica di lavoro interno praticata nel nostro Dojo sia come preparazione al karate e sia come ginnastica salutistica e momenti dedicati ai karateka più esperti (cinture marrone e nere). Questo evento è stato una occasione importante per allenarsi con il nostro Direttore Tecnico che, come sempre, ha introdotto attività innovative di allenamento e confronto con il proprio corpo, sempre nel rispetto della “Via” che abbiamo intrapreso ormai da più di un decennio di studio delle potenzialità del corpo nella pratica dell’arte marziale. Siamo stati lieti di ospitare karateka di altri gruppi interessati a questa modalità di lavoro nell’arte marziale. L’evento è stato anche un’occasione di ritrovo di karateka che non frequentano il Dojo perché fuori sede motivi di lavoro e di studio. Venerdì sera abbiamo concluso la serata in in modo conviviale in pizzeria, occasione per lo scambio di auguri. Lo stage è stata anche un’opportunità per esami di passaggio di cintura, cinque karateka neofiti hanno fatto il primo passo nella via del karate, acquisendo con un buon esame la cintura bianca con il grado di 9° kyu: Ferrera Duilio Alessandro, Scribano Alessio, Stella Giovanni, Caloggero Biagio, Fornaro Salvatore. Tutto il nostro Dojo si complimenta con le nuove cinture bianche e ringrazia il Maestro Giannì per averci dato questa considerevole opportunità di crescita e aggiornamento.

Le foto di Giovedì 28 dicembre

 

Le foto di Venerdì 29 dicembre

 

Collaborazione con il Liceo Scientifico Sportivo Fermi di Ragusa

Grazie alla fruttuosa collaborazione con il Liceo Fermi di Ragusa e con il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’università di Catania nello svolgimento del progetto “La Fisica del Karate”, il nostro Dojo ha firmato una convenzione con il Liceo Scientifico Statale “E. Fermi” di Ragusa per una cooperazione nella trattazione del karate nella materia curriculare: Discipline Sportive. Sfruttando l’esperienza accumulata negli anni dai nostri istruttori nell’ambito della Fisica del Karate, sarà possibile arricchire la trattazione karate con una componente meccanica, affrontando non solo l’aspetto tecnico-agonistico e quello storico-filosofico dell’origine dell’arte marziale, ma anche l’aspetto biomeccanico del gesto marziale.   

Stage con il M° Tonino Giannì

Le foto dello stage. Igea Marina (1-2-3 dicembre 2017)

Imponente stage, quasi 300 karateka a Igea Marina per l’appuntamento invernale di formazione a aggiornamento. Come sempre lo stage è stato molto fruttuoso per gli insegnamenti del M° Miura e dei suoi collaboratori. Del nostro dojo presenti il M° Tonino Giannì e Concetto Gianino (vedi foto). Durante lo stage c’è stato anche uno spazio sulla fisica del karate, gestito dai nostri karateka che da dieci anni si occupano dello studio della fisica del karate e dedicato alla gestione del baricentro nel karate.

Stage nazionale invernale 2017 SKI-I

XVIII Edizione Coppa Natale – Palermo 2017

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 8 DICEMBRE

 

 

2° Allenamento Tecnico-Agonistico SKI-Sicilia stagione 2017/18

Si comunica che domenica 19 novembre 2017, si terrà ad Ispica, con il M° Domenico Ruta, il secondo allenamento tecnico-agonistico per la stagione 2017/2018 solo per cinture marrone e nere.

L’incontro si terrà dalle 9:00 alle 12:00 presso la palestra dell’Associazione B-DHARMA a Ispica in via delle Province n.2.