Allenamenti estivi aperti a TUTTI – Incontri con il M° Tonino Giannì

Sono iniziati gli allenamenti estivi di Nei Do Taiso con il M° Tonino Giannì. 

Il Nei Do Taiso è la peculiare attività psico-fisica del karate praticato nel nostro Dojo e consiste in esercizi finalizzati ad allenare l’uso ottimale del sistema scheletrico e della muscolatura profonda nei movimenti, con esercizi mirati a fluidificare le articolazioni, rinforzare tendini e legamenti in armonia con il respiro, la mente e l’intenzione. La continua ricerca del rilassamento del corpo e della mente durante l’attività, la concentrazione su se stessi per acquisire la piena consapevolezza dei movimenti, fa si che gli esercizi diventano, a tutti gli effetti, meditazione in movimento. Il Nei Do Taiso per la sua peculiare attenzione al rispetto del corpo si può praticare a qualsiasi età, inoltre è alla base di qualunque attività marziale e quindi utile per chi pratica qualsiasi stile dell’arte marziale in generale ma è anche un eccellente modo per trovare il benessere psico-fisico.

Le sedute sono aperte a TUTTI, gratuitamente, sia praticanti che non praticanti.

Gli incontri si terranno il Martedì e il Giovedì dalle 19:30 alle 20:30, presso Donnalucata in via Patrasso (vedi mappa sotto).

Si consiglia di arrivare 5 minuti prima e di indossare: maglietta, pantaloni o pantaloncini comodi e scarpette. 

Per maggiori informazioni telefonare al numero 320 023 5737

Video-sintesi Festa dello Sport CSEN – 10 giugno 2018

2° Sessione di Esami – Stagione 2017/2018

 

Ieri, lunedì 11 giugno, presso i locali del Centro Sportivo Ludens di Ragusa, il M° Giannì ha esaminato altri allievi e solo uno ha superato l’esame:

D’Agata Alessio che ha acquisito la cintura blu (4° kyu)

Complimenti. OSS

IX Edizione della Festa dello Sport – Centro commerciale “Le Masserie” a Ragusa

Prossimo appuntamento per il nostro Dojo è la IX Edizione della Festa dello Sport, promossa dal Centro Commerciale “Le Masserie” in via Achille Grandi di Ragusa e dal Comitato CSEN della provincia di Ragusa, con . Tre giorni, dal 9 al 11 giugno, dedicati allo sport, con esibizioni e con la possibilità di provare le diverse discipline sportive. Ampio spazio sarà dedicato alle arti marziali e in particolare il nostro Dojo presenterà il Karate e la sua ginnastica della salute, il Nei Do Taiso, con una delegazione di karateka guidati dal nostro M° Tonino Giannì.  

Vi invitiamo tutti a partecipare Domenica 10 giugno dalle 17:00 alle 19:00 all’interno del centro Commerciale “Le Masserie”.

Il nostro Dojo insieme al A.S.D Tiger Fighter Karate Pozzallo alla festa dello sport del CONI – Modica 3 giungo 2018

Domenica 3 giugno 2018 si è svolta a Modica, presso il corso Umberto, la festa dello sport del CONI. E’ stato un bel pomeriggio con diverse associazioni ed enti sportivi che hanno mostrato al pubblico le loro attività. Nel reparto delle arti marziali c’era anche una rappresentanza del nostro Dojo guidata dal M° Tonino Giannì insieme ai giovanissimi atleti del ASD Tiger Fighter Karate di Pozzallo e del loro M° Salvo Roccasalvo.

1° Sessione di Esami – Stagione 2017/2018

Ieri, lunedì 4 giugno, presso i locali del Centro Sportivo Ludens di Ragusa, si è svolta la prima sessione di esami per il passaggio di grado del nostro Dojo, il maestro Tonino Giannì ha esaminato 18 allievi, che hanno acquisito il seguente grado:

Cintura bianca IX Kyu: Corallo Anna, Mezzasalma Nicoletta, Marrone Ivan, Cappello Enrico, Mancuso Andrea, Mirabella Carlo, Quagliata Ivan, Pulvirenti Tommaso.
Cintura bianca VIII Kyu: Gulino Marta, Lalicata Matilde, Corallo Katia, Maria Giulia, Scribano Alessio, Gulino Andrea, Alioto Flavio, Occhipinti Luca.
Cintura arancione VI Kyu: Raniolo Lorenzo, Rosso Giuseppe.

Complimenti a tutti gli allievi e al loro istruttore Titì Munzone. OSS

Le foto del XI Memorial Flavia Sigona

Foto by Achille Sparta

 

XV edizione della Giornata Nazionale dello Sport CONI a Modica

Il nostro Dojo parteciperà XV edizione della Giornata Nazionale dello Sport del CONI,  Domenica 3 giugno 2018 a Modica in corso Umberto con uno spazio dalle 17:00 alle 19:00

Sarà una giornata dedicata allo sport in tutte le sue forme, una grande festa in contemporanea su tutto il territorio Nazionale e, per la prima volta, quest’anno anche all’estero. Sarà un’ottima occasione per chio desidera provare il Karate e la pratica del Nei-Do Taiso, la ginnastica del karate per formare un corpo marziale e per il benessere psico-fisico. Vi aspettiamo.

IX Memorial Flavia Sigona – Stage Interstile

Domenica 27 maggio dalle 9:00 alle 13:00 a Modica, presso Palarizza, si terrà uno stage tecnico regionale interstile e interferedale in memoria di Flavia Sigona, organizzato dal M° Rosario Sigona  in collaborazione con CSEN settore Ju Jtsu, ASD Samurai di Modica, FIJLKAM, e AIL Ragusa. Sarà presente anche il nostro Dojo con il M° Tonino Giannì docente dello stage.  

Il Karate-Do, percorso della salute

DKS-BasakiMaggio2018-A1Il terzo appuntamento della festa della salute, svoltosi oggi presso il Basaki, ha coinvolto anche la il Karate-Do come arte marziale, ricerca scientifica del movimento del corpo umano e percorso per la salute. Guidati dal Maestro Tonino Giannì, i karateka del nostro  Dojo, hanno mostrato agli intervenuti alcune tecniche di base, khion, e alcuni kata.

Alla fine, c’è stato uno spazio dedicato alla pratica del nostro Nei Do Taiso che ha coinvolto, con successo, anche il pubblico.

 

  • C.F. 90015590889