Avvio attività stagione 2020/2021 – Inizio Corsi

Dopo tutto questo periodo di sospensione degli allenamenti in sinergia con il Centro Sportivo Ludens avviamo l’attività per la prossima stagione.

In particolare saranno avviati i corsi con il seguente orario e la data di inizio indicata in tabella:

Tipologia Corso Giorni Orario Data inizio
Karate Adulti Avanzato  Martedì e Giovedì 20:15-21:30 22/09/2020
Karate Giovani Martedì e Giovedì 19:00-20:00 29/09/2020
Karate Adulti Principianti Lunedì e Mercoledì 20:00-21:00 30/09/2020
NeiDo Taiso Martedì e Giovedì 19:00-20:00 01/10/2020

E’ obbligo essere in regola con la certificazione medica per attività sportiva non agonistica.

L’avvio dei corsi avverrà rispettando le norme previste per il contenimento della diffusione del COVID, quindi sarà obbligo attenersi rigorosamente al regolamento che troverete alla sede degli allenamenti (Centro Sportivo Ludens). 

In ogni caso si ricorda che NON è possibile accedere al centro sportivo se:

  • si ha avuto diagnosi accertata di infezione da Covid-19
  • si è riscontrato nelle ultime settimane sintomi riferibili all’infezione da Covid-19 tra i quali: temperatura corporea > 37,5 °C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia.
  • si è stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • si è stati a contatto con persone positive al SARS-COV2, per quanto di loro a conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Occorre portare sempre con se la mascherina (di tipologia prescritta dal regolamento della Ludens), tenuta sotto il Karate-Gi (ad esempio sul braccio), oppure sotto il mento. Durante l’ allenamento potrebbe rendersene necessario l’utilizzo. 

Il Consiglio Direttivo

 

 

 

Karate in spiaggia – Estate 2020

Rinvio allenamento in spiaggia

L’incontro in spiaggia previsto per venerdì 31 luglio 2020 alle ore 19:30 a Marina di Ragusa è rinviato a data da destinarsi.

OSS.

Una spiaggia il nostro Dojo – Plaja Grande (24/07/2020)

Sesto appuntamento “Una spiaggia il nostro Dojo“, allenamento itinerante nelle spiagge del litorale ibleo, oggi eravamo presso la spiaggia di Plaja Grande. Abbiamo la fortuna di trovare un bravo fotografo in spiaggia (foto by [email protected]). Prossimo appuntamento venerdì 31 luglio presso la spiaggia di Marina di Ragusa sempre alle 19:30.

 

Inizia il NeiDo estivo al tramonto, aperto a TUTTI

Da martedì 21 luglio, inizieranno gli incontri di NeiDo a Plaja Grande, in spiaggia al tramonto aperti a tutti gratuitamente per promuovere la pratica del karate a tutte le età..

Il NeiDo Taiso è una particolare ginnastica che integra armoniosamente mente e corpo, utilizzata nella preparazione atletica del karate-do nel nostro Dojo, (per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata Nei do Taiso). La pratica di questa ginnastica apporta certificati benefici psico-fisici come mostra il seguente articolo Risultati dell’indagine sui benefici del NeiDo Taiso per i nostri praticanti

Gli incontri si svolgeranno fino alla fine di agosto tutti i Martedì dalle 19:30 alle 20:30, a Plaja Grande in spiaggia.

Si consiglia di arrivare 5 minuti prima e di indossare: maglietta, pantaloni o pantaloncini comodi. Gli allenamenti in spiaggia si faranno scalzi.

Il punto di raduno a Plaja Grande, indicato nella mappa, si raggiunge percorrendo il viale del progresso (ultimo viale che porta in spiaggia).

Una spiaggia il nostro Dojo – Donnalucata (17/07/2020)

Quinto appuntamento “Una spiaggia il nostro Dojo“, allenamento itinerante nelle spiagge del litorale ibleo, oggi eravamo presso la spiaggia di Donnalucata. l brezza marina accarezzava i nostri corpi.

Prossimo appuntamento venerdì 24 luglio presso la spiaggia di Plaja Grande sempre alle 19:30.

Una spiaggia il nostro Dojo – Bruca (10/07/2020)

Quarto appuntamento “Una spiaggia il nostro Dojo“, allenamento itinerante nelle spiagge del litorale ibleo, oggi eravamo presso la spiaggia di Bruca. Oggi il mare era una distesa argentea leggermente increspata che ci dava il tempo con il suo respiro.

Prossimo appuntamento venerdì 17 luglio presso la spiaggia di ponente a Donnalucata sempre alle 19:30.

Una spiaggia il nostro Dojo – Cava D’Aliga (03/07/2020)

Terzo appuntamento “Una spiaggia il nostro Dojo“, allenamento itinerante nelle spiagge del litorale ibleo, ieri abbiamo svolto l’allenamento presso la spiaggia di Cava D’Aliga, con un mare agitato e l’aria carica di umidità che marcava il profumo della sabbia e della salsedine. 

Prossimo appuntamento venerdì 10 luglio presso la spiaggia di Bruca sempre alle 19:30.

Rinvio appuntamento in spiaggia

L’incontro in spiaggia previsto per mercoledì 1 luglio 2020 alle ore 19:30 a Cava D’Aliga è rinviato a venerdì 3 luglio steso luogo e stessa ora. 

OSS.

Una spiaggia il nostro Dojo – Spiaggetta di Sampieri (24/06/2020)

Secondo appuntamento “Una spiaggia il nostro Dojo“, allenamento itinerante nelle spiagge del litorale ibleo, dopo la pausa forzata della scorsa settimana per motivi meteorologici, ieri abbiamo svolto l’allenamento presso la spiaggetta poco prima dell’ingresso a Sampieri. Una serata stupenda, in una location suggestiva ricca di colori  sfumati del mare e del cielo e una falce di Luna che ci sovrasta.   

Prossimo appuntamento mercoledì 1 luglio presso la spiaggia di Cava D’Aliga sempre alle 19:30.

  • C.F. 90015590889